Ecco come utilizzare ed aumentare le Emozioni Positive e salutari

Come effettuare una meditazione corpo specchio? Quali sono le emozioni salutari e positive e come usarle per poter guarire da atteggiamenti “tossici”? Qui troverete l’elenco di tutte le emozioni che influiscono positivamente sulla nostra salute

Metodo per aumentare le emozioni salutari e positive

Concentrati sulle emozioni positive e prendi la ferma decisione di sostituirle ai sentimenti densi che potrebbero averti impedito di vivere la vita che vuoi.

Per praticare questi esercizi, trova un luogo tranquillo e confortevole e una posizione comoda. Prima di iniziare, prenditi un po’ di tempo per respirare profondamente.

Tieni un blocco note e una penna a portata di mano per appuntare eventuali illuminazioni che potresti ricevere durante il procedimento.

Indice delle emozioni positive che fanno bene alla nostra salute

 

 

Accettazione

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, chiedo al raggio rosa dell’amore di aprire il mio cuore perché possa provare la gioia di ricevere amore, apprezzamento e guarigione. Aiutami ad apprezzare chi sono realmente: un’anima Divina e magnifica. Aiutami a credere, a fidarmi e ad apprezzare gli aspetti nascosti e Divini dell’universo. Fa’ che le mie relazioni siano sane e fiorenti. Porta nella mia vita nuove splendide persone che sostengano, abbiano cura e facciano tesoro del nostro legame. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Concentrati sul ricevere. Di fronte a un complimento, un regalo, un aumento o una lode, prenditi un momento per accettarlo davvero e riconoscere il tuo valore. Inizia a riconoscere ogni giorno cosa c’è di buono, di positivo e di bello nella tua vita. Per farlo, scrivilo su un diario e dichiaralo a te stesso ogni mattina prima di alzarti dal letto. Impara a riconoscere le cose importanti quando accadono nella tua vita.

 

 

 

Amore

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, faccio appello al raggio rosa dell’Amore Divino e della saggezza. Ti prego di guarire ogni parte della coscienza e della memoria cellulare dove conservo paura invece di amore, preoccupazione invece di tranquillità, e ansia invece di fiducia. Circondami col tuo raggio di luce amorevole, protettivo e quieto, così che mi possa sentire al sicuro, forte, sostenuto, protetto e amato in qualsiasi situazione. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Cerca il dono nascosto in ogni situazione difficile, e ricorda che qualunque cosa pensi, la attirerai. Concentrati su cosa vorresti accadesse, invece di preoccuparti di cosa non vuoi che succeda.
  • Inizia ogni giornata con un proposito su come vuoi che vada. Di’ a te stesso: “Oggi sarà un giorno favorevole e meraviglioso.” Pensa a tutte le cose stupende che vorresti fare, e sii grato per tutte le opportunità che ti si presentano.

 

 

 

Chiarezza

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, infondi in me il tuo radioso raggio di chiarezza. Metti a nudo qualsiasi area grigia di confusione, conflitto o preoccupazione che potrei provare e dissolvila illuminandola con la tua luce. Aiutami a essere concentrato e lucido sulla direzione della mia vita, sulle decisioni che devo prendere e sulle opportunità che devo cogliere. Illumina il mio cammino con la tua splendente saggezza così che io possa fare domande con fiducia ed essere aperto a ricevere le risposte più stimolanti. Aiutami a vivere ogni giorno con risoluzione, fiducia e gioia. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • La chiarezza è lo stato in cui la tua mente è libera da preoccupazioni e incertezza. Richiede una profonda conoscenza di sé, così che le decisioni prese ti rendano più forte e rendano la tua esperienza di vita più ricca e profonda. Quando hai bisogno di chiarezza, concentrati su domande come: “Se prendessi questa decisione dal profondo del cuore e dell’anima, per il maggior bene possibile, che scelta farei?, oppure “È questa la decisione migliore da prendere?”. Ciascuno riceve una risposta in base alle proprie percezioni e agli eventi e alle esperienze vissute nel corso della vita.

 

 

Compassione

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, riversa la tua luce rosa della compassione in ogni cellula del mio copro gravata dal peso di odio, risentimento e paura. Lava via ogni densità dal mio corpo, dalla mia mente e dalle mie faccende. Aiutami a raddolcirmi e a perdonare me stesso e gli altri per i nostri errori, la nostra ignoranza e la mancanza di comprensione. Nel perdono, consentimi di trovare libertà da odio, dolore, paura e risentimento, e di trasformarli in compassione, gentilezza, affetto e connessione. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Per scoprire la vera compassione, immagina di metterti nei panni degli altri. Quale dolore devono provare per fare del male o essere crudeli con gli altri? Piuttosto che reagire negativamente nei loro confronti, protraendo la situazione all’infinito, trova il modo di guarire il tuo stesso odio e la paura, e trasformali in compassione. La tua compassione consente agli altri di liberarsi e di cambiare il modo in cui vedono se stessi e la situazione che hanno creato.

 

 

Fede

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, riempimi del tuo raggio della fede color magenta. Lascia che lo spirito di saggezza, coraggio e Amore Divino mi circondi e mi sollevi. Aiutami a credere in me stesso e a sviluppare la mia capacità di gestire coraggiosamente le situazioni difficili, continuando a credere di essere amato e protetto. Risveglia le mie intenzioni più pure e limpide così che possa usare i miei doni e le mie capacità per il bene supremo di tutti. Aiutami ad avere fede e a pregare per l’Intervento Divino, anche nelle circostanze più oscure. Mostrami tutti i giorni come un po’ di fede e di gentilezza possano spostare le montagne e trasformare la vita delle persone. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Quando abbiamo fede, entriamo in sintonia con il mondo invisibile e mistico in cui viviamo. Crediamo senza aver bisogno di toccare o vedere fisicamente i risultati. C’è una consapevolezza interiore che ci assicura che l’aiuto è in arrivo. Quando abbiamo fede, abbiamo anche il coraggio di seguire i nostri sogni e di realizzarli. Pensa a cosa ti sarebbe piaciuto davvero provare a fare, ma verso cui hai avuto paura di muovere un passo.

 

 

Felicità

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di far risplendere il raggio giallo della felicità su ogni aspetto del mio essere, rinvigorendomi, rischiarandomi e rivitalizzandomi. Risveglia riso, gioia e divertimento nella mia vita. Restituiscimi ottimismo, forza interiore e divertimento. Scorri attraverso ogni cellula del mio corpo risvegliandola, ravvivandola e rinnovandola. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • La felicità è una scelta. Prendi la decisione di accogliere felicità, gioia e riso nella tua vita. Domandati: “Cosa mi rende felice ora?”. Concentrati su gioia, risate e divertimento. Molte persone prese dai problemi della vita smettono di prendersi cura di sé e di divertirsi. Gioia, felicità e divertimento ci mantengono sani, vigorosi ed entusiasti. Quindi, inizia a progettare cose divertenti da fare. Fai sempre attenzione a cosa ti diverte, anche quando sei bloccato nel traffico o in fila in un negozio.

 

 

Fiducia

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, chiedo al raggio dorato della saggezza di risvegliare la mia forza interiore, la fiducia in me e l’autostima. Aiutami ad aprire il mio cuore all’amore, alla gioia e all’entusiasmo per la vita. Riempimi di luce, saggezza e fede. Fortifica la mia fiducia in me stesso, e aiutami a rendere i miei sogni realtà. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Concentrati sui tuoi punti di forza. In cosa riesci bene? Cosa ti piace fare? Cosa ti riempie di gioia il cuore? Scrivi queste cose e inizia a seguire i tuoi sogni. Ogni volta che ottieni un successo, festeggialo.

 

 

Flessibilità e movimento

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, chiedo al raggio bianco e verde del ringiovanimento di purificare e ricaricare tutti i livelli della mia coscienza. Rigenera flessibilità, movimento e circolazione alla piena vitalità. Risveglia la mia creatività, la mia comprensione e la compassione. Permetti ad amore, guarigione e abbondanza di affluire liberamente nella mia vita. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Per portare più flessibilità e movimento nella tua vita, devi essere disposto a muoverti e a diventare flessibile. Un ottimo modo per farlo è concentrarsi sul rilassamento del corpo e della mente, consentendo contemporaneamente all’ispirazione di fluire. Ballare può aiutarti a scioglierti, divertirti e liberare lo spirito. Metti una musica rilassante, alzati e immagina di essere un’onda in mezzo all’oceano. Lasciati andare nella corrente e muoviti pensando a serenità, flessibilità, apertura, ricettività, apprezzamento, accettazione e tolleranza.

 

 

Gioia

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, usando un gioioso raggio di sole, ti prego di portare felicità, fiducia, vitalità e vivacità nella mia vita. Aiutami a diventare più esuberante, energico e dinamico. Inondami con la tua luce, e fa’, che la mia vita scorra con facilità, armonia e grazia. Aiutami a connettermi profondamente con la Divinità della vita, e ad accedere a nutrimento spirituale, ispirazione, gioia e amore illimitati. Aiutami ad aprire completamente il mio cuore per sperimentare profondo calore, affetto, compassione e apertura, sapendo dal profondo dell’anima di essere amato e curato teneramente. Concedimi la fiducia di sapere che non sono solo e che qualcuno avrà sempre cura di me. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Le persone provano gioia quando i loro cuori sono aperti per dare e ricevere amore. Chiunque tu sia, hai la capacità di dare un contributo agli altri, di toccare e riscaldare i loro cuori. Se vuoi sperimentare più gioia, focalizzati su cosa puoi fare o dire per ispirare gli altri e senti il tuo cuore aprirsi. Quando le persone sono gioiose, sono collegate alla Sorgente Divina dell’amore. Comunica ogni giorno con questa parte spirituale di te stesso. Ascolta questo tuo aspetto Divino e lasciati guidare.

 

 

Incoraggiamento

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, chiedo al raggio bianco immacolato dell’onore di innalzare l’opinione che ho di me stesso, l’energia della mia forza vitale e il mio spirito. Riversa la tua luce salutare in ogni parte di me che si sente persa, spezzata, debole e abbattuta. Circondami di incoraggiamento, approvazione, consapevolezza interiore e armonia. Conducimi in una relazione sacra con me stesso così che possa davvero conoscere il mio cuore e la mia anima. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Concentrati sull’apprezzamento piuttosto che sulla disapprovazione. Prendi coscienza del tuo modo di pensare. Stai criticando o incoraggiando te stesso e gli altri? Focalizzati sullo sviluppo della tua autostima. Sii gentile con te stesso quando commetti qualche errore.

 

 

Innocenza

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, chiedo alla fiamma bianco-verde della purezza di rigenerare il mio corpo, liberare la mia mente e sollevare il mio spirito. Ti prego di sbloccare ogni area della mia vita che contiene gioia, risate, innocenza e luce. Liberami da ogni negatività, catena e limitazione. Risveglia il mio entusiasmo per la vita e solleva la mia coscienza dall’ottusità alla chiarezza e all’ispirazione. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Permetti a te stesso di connetterti e focalizzarti su ciò che è puro, come neonati, fiori, animali, insegnamenti spirituali. Vesti di verde e bianco per qualche giorno, o visualizza questi colori immergendovi il tuo corpo.

 

 

Libertà

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di rinvigorire la mia coscienza con il raggio violetto della libertà. Permettimi di sperimentare libertà di scelta, fiducia e libera espressione della mia personalità. Aiutami a diventare indipendente, a prendere decisioni autonome e responsabili e a inseguire i miei sogni. Aiutami a vivere libero da catene e conflitti interiori che limitano la mia personalità e la mia esplorazione della vita. Ponimi in un ambiente che mi dia la libertà di scoprire la mia passione, e i mezzi per seguirla. Guidami verso la mia stessa Divinità e manifesta la mia grandezza. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Il primo passo verso la libertà è riconoscere di avere una scelta. Ognuno ha la libertà di guardare il mondo dalla prospettiva che preferisce. Concentrati sull’apprezzare le aree della vita in cui sei libero, e lavora per liberarti di limitazioni e conflitti interiori dove non lo sei.

 

 

Onore

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di inondare la mia coscienza, le mie emozioni e il mio corpo con il raggio rosa dell’amore incondizionato e dell’onore. Consentimi di vedere, provare e sperimentare il mio valore reale. Risveglia il mio senso di compassione per gli altri, e guidami nel sostenerli nel migliore e più amorevole dei modi. Stimolami a vedere la magnificenza, l’accoglienza e l’onore in me stesso e negli altri. Rianima la mia forza interiore, e accresci la fiducia in me stesso e la mia capacità di prendere le decisioni più indipendenti e responsabili. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Acquisisci consapevolezza dell’influenza che i giudizi ricevuti hanno avuto sulla tua esistenza e su quella delle persone vicine. Inizia ad apprezzare, onorare e sostenere te stesso e gli altri per rendere le vostre vite un’esperienza ancor più ricca e meravigliosa. Pensa ogni giorno al modo in cui guardi gli altri. Apprezzi e riconosci il loro valore e il ruolo che hanno nella tua vita?

 

 

Perdono

  • Immagina la persona che ora sei pronto a perdonare. Ricorda, stai facendo l’esercizio più per te stesso che per qualcun altro, perché quando perdoni stai perdonando o lasciando andare un’emozione nociva. Ciò non significa che stai condonando ogni parola o azione nociva di questa persona: ti stai solo liberando del dolore o del disagio che ti ha causato.
  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, chiedo alla fiamma bianco-blu del perdono di aiutarmi a liberarmi da ogni legame doloroso tra me e [inserisci il nome della persona o l’esperienza che ti ha tenuto bloccato]. Rilascia ogni risentimento, rabbia, dolore e sfiducia tra noi. Caro/a _______, ti perdono per _________.”
  • Se è il caso, di’: “Ti chiedo di perdonarmi per ___________. Chiedo che tutte le energie nocive siano dissolte dalla fiamma bianco-blu del perdono, purificando i nostri cuori e le nostre menti, liberandoci completamente. Riempici di Amore Divino e compassione. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Concentrati sul cuore e lo spirito. Immagina che stiano rilasciando tutto il risentimento. Permetti alla fiamma bianco-blu di dissolvere tutti i legami nocivi, e di purificarli. Quando la densità è stata rilasciata, concentrati per riempire il tuo cuore di Amore Divino e compassione. Potresti aver bisogno di ripetere questo processo diverse volte per sperimentare un perdono completo.

 

 

Rilassamento

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di abbracciarmi con la tua dolce e calmante luce color smeraldo. Lascia che scorra attraverso ogni muscolo, osso e tessuto del mio corpo, ammorbidendolo, rilassandolo e calmandolo. Aiutami a trovare tranquillità nella confusione che mi circonda. Stimolami a prendere un momento di pausa, a entrare in comunione con la natura e a rianimarmi prendendo coscienza di cosa conta davvero. Consentimi di trovare la gioia nelle cose semplici e di ricordarmi di apprezzare ciò che ho di prezioso nella vita. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Prendi coscienza di come sta il tuo corpo. Concentrati, respira lentamente e profondamente permettendo a ogni parte di te che trattiene stress di ammorbidirsi, rilassarsi e abbandonarsi. Concediti di prendere una pausa, di rilassarti e di riposare.

 

 

Rispetto

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di riempire il mio corpo, la mia coscienza e le mie emozioni con il raggio arancione dell’energia vitale. Ti prego di instillare in me coraggio, ottimismo e rispetto. Riempimi di energia, autostima e fiducia in me stesso. Sgombra da vergogna, dolore e ostacoli le mie relazioni passate e future, e infondi in loro luce, amore, onore, rispetto e valore. Insegnami ad amare, a riconoscere il mio valore e ad aver cura di me. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Osserva la tua vita e riconosci in quali aree rispetti te stesso, riconosci il tuo valore e prendi decisioni autonome e responsabili, e in quali altre invece non onori e rispetti te stesso. Quando sei consapevole delle aree su cui lavorare, puoi iniziare a guarire, cambiare e trasformarti. Usa spesso questo procedimento per aiutarti a rilasciare la vergogna e accogliere il rispetto.

 

 

Soddisfazione

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di abbracciarmi con il tuo radioso raggio dorato di soddisfazione, felicità, appagamento e piacere. Fa’ che mi senta sicuro che la direzione che ho preso nella vita sia quella perfetta per me. Aiutami a riconoscere e celebrare tutto ciò che di meraviglioso ho raggiunto, tutte le persone magnifiche che ho incontrato, e tutte le esperienze preziose che ho vissuto. Riconoscendo la grandiosità della mia vita, mi sento realmente fortunato. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • La soddisfazione deriva dalla celebrazione della vita e delle sue esperienze che arricchiscono. Invece di fissarti su ciò che non hai, concentrati su tutte le fortune che hai: anche la possibilità di muovere le mani, prendere una penna, scrivere una pagina di diario, leggere un libro o condividere un dono speciale con il mondo. Puoi celebrare anche il semplice fatto di essere al mondo, che il sole sorga ogni giorno, che gli uccelli cantino. Accogli e dimostra la tua soddisfazione, e vedrai che le cose inizieranno a svilupparsi e ad accadere più velocemente nella tua vita.

 

 

Sostegno

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di circondarmi con il tuo raggio di luce dorata di benevolenza, sostegno ed elevazione. Infondi in me compassione, comprensione, gentilezza e saggezza. Aiutami a diventare premuroso, attento e comprensivo. Trasforma qualsiasi gelosia io senta in incoraggiamento e felicità per la buona fortuna degli altri. Ricompensami con sorprese ricche e magnifiche mentre esprimo riconoscenza per i colpi di fortuna che accadono nella mia vita e in quella degli altri. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Concentrati su come aiutare e incoraggiare gli altri a dare il meglio. Focalizzati sulla capacità di essere felice per i successi altrui. Più saprai essere contento che qualcuno faccia bene, più facilmente spalancherai le porte alla tua stessa fortuna. Ogni giorno, mentre cammini per la strada, allenati a vedere in tutti quelli che incontri, persone di successo. Puoi anche pronunciare l’affermazione: “Sei un successo.”

 

 

Successo

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di inondarmi con i tuoi raggi dorati di successo, compimento e realizzazione. Consentimi di riconoscere e celebrare tutti i successi che ho raggiunto nella vita, e di onorare tutte le persone che vi hanno contribuito. Aiutami a espandere i miei orizzonti, ad affinare le mie abilità e a prepararmi alle enormi opportunità che mi capiteranno. Chiedo di diventare una calamita per abbondanza, successo e prosperità e di condividere la mia fortuna con gli altri, per il bene supremo di tutti. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Ognuno ha un’idea diversa della definizione di successo. Per alcuni vuol dire accumulare ricchezza, diventare bravi nelle proprie attività, avere figli, essere sani o avere relazioni importanti. Qualsiasi cosa significhi per te il successo, apprezza quello che hai già nella vita. È molto più facile raggiungere altro successo, se ne hai già in qualche misura. E anche se il successo fosse piccolo, riconoscilo, e vai avanti con fiducia.

 

 

Tranquillità

  • Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, faccio appello al raggio blu della tranquillità e della pace. Ti prego di immergermi nella tua luce salutare di serenità, calma e quiete. Placa ogni irritazione e rabbia nella mia coscienza, e trasformala in entusiasmo, equilibrio e passione per la vita. Consentimi di trovare libertà nella quiete della mia mente. Aiutami ad apprezzare la vita, e a crescere per diventare più dinamico, pieno di vita e attivo. Grazie.”
  • Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
  • Come sarebbe lasciar andare tutta la rabbia e la negatività per scoprire tranquillità e libertà? Decidi di liberarti dalla rabbia, e di concentrarti invece sulla calma. Trova del tempo da dedicare a tranquillità e quiete, e lasciati inondare dall’ispirazione.
Commenti