Lavorare sulla sensazione negativa del Dolore o della Tristezza
Dolore e Tristezza
La gente spesso è triste quando sente di aver perso qualcosa. Sebbene il dolore abbia un ruolo importante nella guarigione, se represso può condurre a depressione, vittimismo, autocommiserazione, disperazione, senso di colpa, infelicità e malessere.
Spesso il dolore è causato dalla perdita di una persona cara, del lavoro, di un’opportunità, della propria giovinezza o da una separazione dal coniuge. Trasferirsi in un altro Paese lasciando i propri cari può in egual misura causare dolore, per via del senso di emarginazione, di isolamento e di perdita di identità.
Il senso di perdita può essere estremamente difficile da gestire, ma tristezza e dolore devono essere riconosciuti e manifestati per poter guarire. Ogni persona reagisce alle perdite in modo diverso, e sebbene il tempo necessario alla guarigione possa variare, tristezza e dolore prolungati troppo a lungo possono tenerti focalizzato sul passato, e impedirti di guardare avanti.
Tristezza, dolore e senso di perdita possono condurre a sinusite, polmonite, periartrite della spalla, problemi ai reni, cisti ovariche, distrofia muscolare, morbo di Parkinson, perdita di memoria, dolore lombare, sindrome del tunnel carpale, sindrome del colon irritabile, emorroidi, problemi cardiaci, anemia, e molti altri disturbi.
Per rilasciare la tristezza:
- Metti le mani sulla parte del corpo in cui senti più intensamente la tristezza. Inspira in quell’area per qualche momento, lasciando che ogni emozione venga in superficie con facilità.
- Rilassa le mani.
- Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, usando la fiamma rosso-arancione della purificazione, ti prego di aiutarmi a guarire ogni tristezza, dolore e senso di perdita. Aiutami a liberarmi da ogni senso di colpa, autocommiserazione, confusione e infelicità. Dissolvi l’intenso dolore, il desiderio frustrato e la depressione che provo. Consentimi di prendere coscienza dei doni nascosti della mia tristezza e del mio dolore, e di diventare più saggio e forte. Grazie.”
- Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
- Osserva la luce rosso-arancione muoversi attraverso il tuo corpo, la mente, le emozioni e il campo energetico, e iniziare a liberare e a dissolvere ogni pensiero, parola, sentimento e ricordo negativo, nonché ogni immagine di tristezza, dolore, colpa e autocommiserazione.
- Per ritrovare sentimenti di felicità usa il procedimento per la Felicità.
TORNA ALL’INDICE DELLE EMOZIONI NEGATIVE