Lavorare sulla sensazione negativa del Senso di colpa
Come affrontare il Senso di colpa e liberarsene
Tutto il sistema della giustizia si fonda sui concetti di colpevolezza e innocenza, e tutti sappiamo che la colpa prevede serie conseguenze. Consciamente o inconsciamente, la colpa è associata a punizione, prigione e necessità di scontare una condanna. La colpa prevede anche un giudizio, che può produrre vergogna e imbarazzo. Senso di colpa e vergogna consumano il corpo perché molte persone coltivano l’autolesionistica convinzione di meritare una punizione.
La gente si sente colpevole perché lavora troppo, non lavora abbastanza, non trascorre abbastanza tempo coi figli, spende troppo, beve troppo e simili. Anche il rilassamento, il riposo o l’avere più soldi e lussi degli altri possono causare sensi di colpa. Inoltre, il senso di colpa spesso spinge le persone a fare proprio ciò che le fa sentire in colpa. Un facile esempio riguarda il mangiare dolci o cibo spazzatura: più una persona si sente in colpa a tal proposito, più è incline a mangiarne.
Il senso di colpa è negativo per il corpo e per lo spirito. Ti tiene in catene invece di aiutarti a cambiare e a scoprire la libertà.
Il senso di colpa è associato a problemi alle anche, emicranie, problemi di peso, malattie veneree, osteoporosi, morbo di Parkinson, insonnia, sinusite, impotenza, ernia e malattie cardiache.
Per rilasciare il senso di colpa:
- Metti le mani sulla parte del corpo in cui senti più intensamente il senso di colpa. Inspira in quell’area per qualche momento, lasciando che ogni emozione venga in superficie con facilità.
- Rilassa le mani.
- Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, usando la fiamma purificatrice rosso-arancione, ti prego di dissolvere ogni pensiero, sentimento e ricordo di sensi di colpa, rimpianto e giudizio dalla mia coscienza. Aiutami a liberarmi da autopunizione, limitazione e autosabotaggio. Aiutami a rimuovere gli schemi di vergogna, imbarazzo e distruzione. Ora voglio liberarmi da tutti i carichi che mi appesantiscono, per poter essere libero. Grazie.”
- Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
- Osserva la fiamma rosso-arancione muoversi attraverso il tuo corpo, la mente, le emozioni e il campo energetico, e iniziare a dissolvere ogni pensiero, parola, sentimento e ricordo negativo, nonché ogni immagine di colpa, autopunizione, giudizio e rimpianto.
- Per ritrovare sentimenti di innocenza e purezza, usa il procedimento per l’Innocenza.
TORNA ALL’INDICE DELLE EMOZIONI NEGATIVE