Lavorare sulla sensazione negativa della Paura
Paura
Le persone hanno paura del futuro a causa delle esperienze passate. Chi ha paura è capace di tradimento, bugie, pregiudizi, slealtà, biasimo, rifiuto, offese e violenza. La paura blocca nella negatività, creando shock, ansia, stress e preoccupazione. Può anche inibire il cambiamento e il progresso. Dal momento che ci si sente al sicuro con le proprie certezze, la paura del cambiamento fa restare immobili, spaventati dall’idea di avanzare.
La paura controlla, paralizza e imprigiona. Impedisce di entrare in azione, di avere fiducia in sé e di raggiungere i propri obiettivi. Crea ostacoli in continuazione, facendo sentire impotenti. La paura genera anche un senso di separazione e vulnerabilità, e la sensazione che qualcosa di esterno abbia potere su di noi. Pregiudica la capacità di giudizio, offusca il pensiero e limita – o addirittura blocca – la capacità di amare e sperimentare tranquillità e gioia.
La paura ha un ruolo in molti problemi di salute, tra i quali ulcere, infezioni delle vie urinarie, malattie veneree, tumori, cancro, insonnia, sinusite, sciatica, mal di schiena, morbo di Parkinson, disturbo ossessivo-compulsivo, impotenza, epatiti, emorroidi, diabete, cisti, anoressia e agorafobia.
Per rilasciare la paura:
- Metti le mani sulla parte del corpo in cui senti più intensamente la paura. Inspira in quell’area per qualche momento, lasciando che ogni emozione venga in superficie con facilità.
- Rilassa le mani.
- Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, usando la fiamma purificatrice rosso-arancione, dissolvi ogni paura, ansia, preoccupazione e debolezza. Aiutami a liberarmi da sentimenti di impotenza, disperazione, tradimento e trauma. Aiutami a scoprire un dono in ogni situazione difficile e a concentrarmi sul miglior risultato possibile. Grazie.”
- Ripeti la parola “LIBERA” diverse volte, finché non ti senti più leggero.
- Osserva la fiamma rosso-arancione muoversi attraverso il tuo corpo, la mente, le emozioni e il campo energetico, e iniziare a dissolvere ogni pensiero, parola, sentimento e ricordo negativo, nonché ogni immagine di paura, ansia, preoccupazione e impotenza.
- Per ritrovare sentimenti di amore e autonomia usa il procedimento per l’Amore.
TORNA ALL’INDICE DELLE EMOZIONI NEGATIVE