Corpo Specchio.it
Trova la tua armonia con il sistema Corpo Specchio
  • Mappa emotiva del Corpo
  • Indice delle Emozioni Negative
  • Emozioni Positive e salutari
  • Colori per guarire
  • Elenco dei Sintomi
Significato-emotivo-e-origine-dei-sintomi-Lettera-N
03-02-2017

Lettera N – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio

CorpoSpecchio Mappa Emotiva - Ordine Alfabetico

LETTERA N – Mappa Delle Zone nel sistema corpo-specchio

Naso – Significato emotivo e origine dei sintomi

Torna all’indice

Possibili cause

Cercare amore e attenzione. Non ascoltare il proprio intuito. Sentirsi ignorati, invisibili, insignificanti, privi di valore. Sentirsi stanchi, scarichi, sopraffatti. Tendenza a interferire nelle faccende altrui. Essere invadenti, pettegoli, critici, ferire le persone.

Rimedio

Appoggia delicatamente la mano sul naso. Che sensazioni hai? Respiri facilmente dal naso o ci sono ostruzioni e irritazioni?

Quando si hanno le cavità nasali bloccate, spesso ci si sente scarichi e si vogliono allontanare gli altri. Come ti senti con le persone che hai attorno? Gli animali usano istintivamente il proprio olfatto. Sei disposto a sviluppare l’intuito e a seguire il tuo fiuto, anche se dovesse mostrarti cose che non ti aspetti, non vorresti vedere, non vorresti provare? Quali intuizioni il tuo naso vuole condividere con te?

Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti chiedo di rilasciare tutto ciò che mi impedisce di seguire l’istinto e mi fa sentire sopraffatto, insignificante, invisibile e privo di valore. Ti prego di aiutarmi a liberare il naso da ogni stanchezza e costrizione, da ogni punto di vista, da ogni schema e dalle cariche positive e negative che contribuiscono a creare questa situazione.” Ripeti la parola “LIBERA” finché non avverti un cambiamento.

Per aiutare la liberazione delle cavità nasali unisci le punte di pollice, indice e medio. Piega anulare e mignolo nel palmo. Fai lo stesso con l’altra mano e portale entrambe all’altezza dello stomaco. Mantieni questa posizione per cinque o dieci minuti, tre o quattro volte al giorno.

Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di aiutarmi a connettermi al mio intuito e alla Saggezza Divina. Insegnami a ad apprezzare di più me stesso e a sentirmi meritevole delle opportunità nuove e magnifiche che attirerò nella mia vita. Grazie.”

Chiudi gli occhi. Immagina un raggio di luce indaco muoversi nelle tue cavità nasali dissolvendo ogni accumulo di muco e qualsiasi altro addensamento. Concentrati sull’inspirare lentamente l’aria pulita attraverso i seni nasali. Permetti a te stesso di trarre piacere dall’esperienza.

Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di purificare, guarire e ridonare piena salute, vitalità e benessere al mio naso.”

Emozioni nocive su cui lavorare: Giudizio, Disapprovazione, Senso di sopraffazione

Emozioni salutari con cui lavorare: Amore, Accettazione, Rispetto, Onore

Colori con cui lavorare: Indaco, Viola, Violetto


Natiche – Significato emotivo e origine dei sintomi

Torna all’indice

Possibili cause

Sentimenti di sfiducia, delusione, mancanza di autostima e di possibilità, paura, ignoranza e perdita di potere. Mancanza di stabilità e sicurezza. Stress, rabbia vecchia e ostinata e senso di colpa. Perdita di energia sessuale o sentirsi poco attraenti. Sentirsi bloccati e spaventati dalle nuove esperienze, dal proprio giudizio e dalla propria innata capacità di creare.

Rimedio

Molti camminano tutto il giorno irrigidendo le natiche, trattenendo stress, paura e tensione. Concentrati per rilassare le natiche. Inspira lentamente e contrai le natiche mentre trattieni il fiato per cinque secondi. Poi rilassale espirando lentamente. Ripeti il procedimento otto o dieci volte. Poi massaggiale gentilmente o scuotile un po’ finché non le senti più rilassate. Controlla spesso se sono rigide o rilassate, e ripeti questo esercizio ogni volta che sono tese.

Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti chiedo di sciogliere ogni risentimento, tensione sessuale, sfiducia, delusione, mancanza, paura, ignoranza, rabbia, senso di colpa e perdita di potere dalle mie natiche così come ogni punto di vista, ogni schema e le cariche positive e negative che contribuiscono a creare questa situazione.” Ripeti la parola “LIBERA” finché non avverti un cambiamento.

Guarda il tuo sedere allo specchio una volta al giorno per una settimana e fagli dei complimenti. Scopri cosa ti piace di lui. Di’ a te stesso: “Mi piace il mio sedere” o “Mi piacciono le mie natiche”. Dirlo permetterà alla tua regione lombare e ai fianchi di rilassarsi, alleviare la tensione e calmare ogni dolore e difficoltà a camminare.

Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di infondermi un senso di stabilità, innocenza e di godimento della mia sensualità. Consentimi di sperimentare divertimento, giocosità e piacere. Grazie.”

Di’: “Intelligenza Guaritrice Divina, ti prego di guarire e ridonare piena salute, vitalità e benessere alle mie natiche e a tutti gli organi collegati. Grazie.”

Emozioni nocive su cui lavorare: Paura, Stress, Rabbia, Senso di colpa

Emozioni salutari con cui lavorare: Perdono, Innocenza, Rilassamento, Gioia

Colori con cui lavorare: Arancione, Verde, Blu, Rosso

Commenti

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google
  • WhatsApp
  • E-mail
Lettera M – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio Lettera O – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio

Related Posts

Significato-emotivo-e-origine-dei-sintomi-Lettera-F

Mappa Emotiva - Ordine Alfabetico

Lettera F – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio

Significato-emotivo-e-origine-dei-sintomi-Lettera-VSignificato-emotivo-e-origine-dei-sintomi-Lettera-V

Mappa Emotiva - Ordine Alfabetico

Lettera V – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio

Significato-emotivo-e-origine-dei-sintomi-Lettera-U

Mappa Emotiva - Ordine Alfabetico

Lettera U – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio

Articoli recenti

  • Capire per guarire – il linguaggio dei sintomi nel sistema corpo specchio
  • Lettera F – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio
  • Lettera V – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio
  • Lettera U – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio
  • Lettera T – Mappa delle zone nel sistema Corpo-Specchio

Categorie

  • Emozioni Negative
  • Emozioni Positive
  • Mappa Emotiva – Ordine Alfabetico
  • Mappa Emotiva del Corpo
  • Meditazione dei Colori
  • Sistemi del Corpo




Corpo Specchio.it
© Corpo Specchio.it 2023
loading Annulla
L'articolo non è stato pubblicato, controlla gli indirizzi e-mail!
Verifica dell'e-mail non riuscita. Riprova.
Ci dispiace, il tuo blog non consente di condividere articoli tramite e-mail.